Alla cortese attenzione del Dott. Bino Olivi
Presidente di Infocivica
Cc : Bruno Somalvico
Segretario Generale di Infocivica
Egregio Dott. Olivi,
a nome di tutto il Comitato Direttivo dell’Associazione Culturale Eurovisioni, desidero ringraziarLa del contributo attivo al successo della XXIII edizione del Festival Internazionale di Cinema e Televisione EUROVISIONI a Roma, che Infocivica ha fornito con l’organizzazione dell’interessante seminario sulla selezione della classe dirigente dei media del paese, che si è svolto durante la giornata italiana del Festival presso l'Istituto Cervantes di Roma. Rinnovando così, peraltro, una collaborazione che ormai si rinnova da diversi anni.
E' anche grazie al contributo Suo personale e della associazione che Lei presiede che quest’edizione, riconosciuta manifestazione ufficiale dell’Anno europeo dell’Innovazione e della Creatività, ha registrato un grande apprezzamento presso il pubblico presente ai lavori del convegno, confermando l’interesse e l’attualità del tema.
Pensando di farLe cosa gradita Le alleghiamo, oltre al catalogo e al programma del Festival, le conclusioni degli atelier di lavoro che saranno presto pubblicate sul sito www.eurovisioni.eu. Le ricordiamo inoltre che, per la prima volta quest’anno, l’intera manifestazione è stata trasmessa in webcasting, i cui momenti topici sono già disponibili all’indirizzo www.c6.tv/eurovisioni.
La pregherei inoltre di voler ringraziare da parte nostra anche tutte le persone che avete invitate ad intervenire durante questo evento, e in modo particolare il Professore Paolo Mancini, che hanno grandemente contribuito anche loro al successo del Festival Eurovisioni, consentendo di dibattere del problema della formazione dei gruppi dirigenti dei media europei sotto un angolo italiano.
Con l’augurio di poter contare ancora su questa proficua cooperazione anche per le prossime edizioni del Festival, La invitiamo a sottoporci idee e riflessioni su argomenti che in futuro potrebbero trovare nel forum di Eurovisioni la loro collocazione ideale.
Le rinnovo i miei più sinceri ringraziamenti per la preziosa collaborazione e la gentile disponibilità e con l’occasione mi è gradito porgerLe i nostri migliori saluti.
Colgo anche l’occasione per inviare a Lei, al segretario Bruno Somalvico ed all'associazione Infocivica tutta i miei più cari Auguri per l’Anno Nuovo.
Xavier Gouyou Beauchamps
Presidente A.C. Eurovisioni