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di servizi di pubblica utilità nella società dell'informazione.“
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Criteri e regole per l'ammissione di nuovi soci approvati dal Consiglio Direttivo del 20 gennaio 2004

I criteri di ammissione dei nuovi soci si ispirano alle seguenti finalità:

•  Far crescere l'importanza e il peso politico dell'associazione attraverso l'acquisizione tramite i nuovi soci di competenze specifiche variegate e complementari.

•  Assicurare il rispetto di criteri qualitativi e professionali elevati.

•  Preservare l'equilibrio politico dell'associazione e la sua indipendenza rispetto ai partiti.

•  Garantire un plafond di quote associative che consenta una dignitosa e autonoma gestione dell'associazione.

Dal punto di vista delle opinioni rappresentate e della funzionalità associativa, appare opportuno che i nuovi soci, oltre a presentare dati oggettivi di curriculum rispondenti ai criteri suesposti, abbiano manifestato coerenza rispetto alle finalità associative, e in primo luogo possano esprimere fiducia nel ruolo del servizio pubblico e delle iniziative di servizio pubblico nella società dell'informazione.

Per semplificare l'attività di proposta dei nuovi soci, si indicano prioritariamente le seguenti categorie:

•  Partecipanti al seminario di Amalfi.

•  Esperti a livello accademico o pubblicistico in tematiche legate alla comunicazione e alle sue tecnologie.

•  Manager di aziende di comunicazione.

•  Professionisti della comunicazione, giornalisti.

•  Rappresentanti della pubblica amministrazione attivi nella comunicazione.

Sul piano pratico si indicano le seguenti modalità:

•  Le domande o le proposte di adesione dovranno pervenire al Presidente prima della riunione del Consiglio direttivo che dovrà approvarle.

•  Ordinariamente le domande dovranno essere corredate da un curriculum sintetico e dalla indicazione del settore di attività per il quale il candidato è disposto a fornire il suo apporto all'associazione.

•  I casi di incompatibilità verranno esaminati e risolti dal Consiglio direttivo.

•  Il Consiglio direttivo, qualora uno dei suoi membri o un socio fondatore proponga la candidatura di una persona di nota utilità per l'associazione, potrà approvarla provvisoriamente anche in assenza di domanda formale dell'interessato.

•  È tuttavia necessaria, almeno a regolarizzazione, la sottoscrizione di un modulo di domanda da parte del nuovo socio.