INFOCIVICA ritorna alla home “Infocivica vuole  facilitare il rapporto tra i cittadini, le istituzioni e gli organismi pubblici favorendo l'ideazione e la realizzazione di programmi di servizio pubblico e 
di servizi di pubblica utilità nella società dell'informazione.“
Home
Chi siamo
Documenti
Proposte editoriali
Eventi
Media Club e Forum di Infocivica

Il progetto del canale “InfoCivica”

La proposta originale / Amalfi - 15 settembre 2000

Il primo passo all'origine di InfoCivica fu il Seminario ristretto di Amalfi tenutosi nella Sala del Consiglio Comunale di Amalfi il 15 settembre 2000. In questa occasione Bino Olivi propose un Canale di Informazione istituzionale e di istruzione civica InfoCivica.

La proposta venne ufficialmente presentata al Parlamento solo quattro anni dopo, il 12 ottobre 2004, nell'Incontro della Sala delle Colonne di Palazzo Marini, in presenza dei capi uffici stampa dei due rami del Parlamento - dr. Pier Vincenzo Porcacchia (Camera dei Deputati) e dr. Giancarlo Loquenzi (Senato della Repubblica) - nonché del Consigliere di Amministrazione della Rai, professor Angelo Maria Petroni.

L'Associazione intende presentare ufficialmente ai Presidenti delle due Camere del Parlamento Italiano un aggiornamento della proposta di Amalfi confrontandola con l'evoluzione del quadro normativo e delle missioni assegnate ai principali canali parlamentari nei Paesi dell'Unione Europea.

Leggi la proposta originale del Canale InfoCivica