INFOCIVICA ritorna alla home “Infocivica vuole  facilitare il rapporto tra i cittadini, le istituzioni e gli organismi pubblici favorendo l'ideazione e la realizzazione di programmi di servizio pubblico e 
di servizi di pubblica utilità nella società dell'informazione.“
Home
Chi siamo
Documenti
Proposte editoriali di Infocivica
Eventi
Media Club e Forum di Infocivica

 

 

 

 

 

 

Seminario di Infocivica in collaborazione con GLOBUS ET LOCUS

Milano - 7 aprile 2009

RUOLO E MISSIONE DEL SERVIZIO PUBBLICO BRITANNICO
IN BASE ALLA NUOVA ROYAL CHARTER
2007 2016

Proseguendo una collaborazione con Globus et Locus, sotto la presidenza di  Piero Bassetti, martedi 7 aprile 2009 abbiamo iniziato a Milano con un incontro seminariale introdotto dal prof. Matthew Hibberd dell’Università di Stirling, un ciclo di riunioni finalizzate – secondo gli intenti di Infocivica - a preparare una Conferenza Europa sulla missione dei servizi pubblici nella società dell’Informazione.

E’ in corso di redazione un verbale della riunione alla quale hanno partecipato unitamente al Prof. Matthew Hibberd (Università di Stirling), l’economista Margherita Pagani (Università Bocconi) il costituzionalista Giulio Enea Vigevani (Università la Bicocca), il progettista multimediale Edoardo Fleischner (docente presso l’Università Statale di Milano), il giornalista Martino Seniga di Rai News 24 e l’antropologa Ivana Trevisani. In rappresentanza di Globus et Locus sono intervenuti al seminario Livia D’Anna e Sergio Roic. In rappresentanza di Infocivica erano presenti il segretario Bruno Somalvico e in collegamento telefonico da Roma i Consiglieri Gianni Bellisario e Lino De Seriis.

Elenco interventi